Cura unghie Milano

Studio Podologia Milano – specializzati nella cura delle unghie… fissa un appuntamento con noi!

Cattura234
contattaci_subito

Bisognerebbe sempre applicare una crema per le mani in maniera frequente durante il giorno, soprattutto se fuori è freddo. Quando si lavora in casa occorre indossare dei guanti, per evitare degli infortuni e per non entrare in diretto contatto con troppa acqua, con i detersivi e con altri prodotti chimici.

Della cura delle unghie fa parte anche il taglio, che dovrebbe essere fatto almeno una volta a settimana, meglio se dopo il bagno, dato che in questi momenti si hanno le unghie più morbide. Attenzione però a non tagliare mai le unghie troppo corte. Per procedere, occorre usare un tagliaunghie apposito o delle forbici per manicure. Il taglio dovrebbe essere sempre dritto. Particolare attenzione va posta all’unghia dell’alluce, i cui spigoli non dovrebbero mai essere tagliati troppo corti per evitare il rischio di un’unghia incarnita. Soprattutto se si ha un problema di diabete o di altre malattie arteriose periferiche, bisogna parlare con il proprio medico o con gli esperti cura unghie Milano sul modo migliore per tagliare le unghie dei piedi.

Curare i piedi significa anche evitare di prendere delle infezioni, come i funghi. Per fare ciò, è sempre meglio tenere i piedi puliti ed asciutti, dato che essi hanno meno probabilità di essere infettati. Ottimo indossare sempre calzini puliti, da cambiare almeno una volta al giorno o anche più spesso, se si dovessero bagnare. Relativamente alle scarpe, per evitare problemi con le unghie e con i piedi in generale, bisognerebbe sempre indossarne di comode, che permettano all’aria di circolare intorno ai piedi stessi. Basta un po’ di attenzione e si potrà tenere la salute delle proprie unghie completamente sotto controllo.